Documentazione

Documentazione necessaria per sposarsi in Italia

Documentazione necessaria per sposarsi in Italia

Un wedding planner che ti aiuta a preparare la documentazione necessaria per sposarsi in Italia: Se nessuno degli sposi è Italiano, le pubblicazioni matrimoniali non sono obbligatorie ed avete soltanto bisogno del NULLA OSTA, ovvero l’autorizzazione rilasciata dal Console dell’autorità straniera in Italia. Per alcune nazionalità, la firma del Console necessita di essere legalizzata dalla Prefettura.

Alcune nazionalità, ad esempio i cittadini Americani e Australiani, necessitano di ulteriori documenti oltre al Nulla Osta (leggere le pagine dettagliate riguardanti queste due nazionalità).
A coppie di diverse nazionalità, viene richiesto che incontrino il Console in persona. In questo caso è opportuno programmare bene il viaggio in quanto molti Consolati hanno sedi soltanto a Roma e Milano.

Anche questo non deve preoccuparvi in quanto possiamo darvi la nostra assistenza inviando i documenti alle competenti autorità. In modo che il vostro matrimonio venga registrato nel vostro Paese d’origine. Unica cosa necessaria è che programmiate di essere in Italia con i giorni d’anticipo necessari... noi vi allieveremo da qualsiasi stress. Immaginate questo anticipo di giorni come una luna di miele anticipata!!